It / En
Indietro

ATTIVITA' DIDATTICHE PER LE SCUOLE 2017/ 2018


I musei e le attività rappresentano una risorsa educativa inesauribile, da utilizzare come ausilio all'insegnamento non solo per la comunicazione visiva ma per i valori di cui sono portatori, l'autenticità e concretezza delle testimonianze,la completezza delle collezioni, la multidimensionalità dei linguaggi espositivi.

Un apprendimento attivo, dove l'esperienza diventa strumento privilegiato di conoscenza e di approfondimento dell'attività scolastica curriculare.

La presenza di operatori specializzati e il costante dialogo con gli insegnanti garantiscono la qualità dei servizi che offriamo.

Le attività si rivolgono agli studenti di tutte le età: vi sono proposte per la scuole dell’infanzia, per la primaria e la secondaria e vedono il coinvolgimento di Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Domus - Area archeologica di via dell'Abbondanza e Sinagoga.

Gli operatori didattici sono inoltre disponibili ad incontrare insegnanti, responsabili dei progetti, consigli di Circolo e/o d'Istituto per individuare eventuali progetti su misura e per le specifiche necessità curriculari.

Per scoprire nel dettaglio la proposta didattica sfogliate il nostro quaderno dei Servizi Educativi che offre una panoramica completa sulle attività che si svolgono in Provincia.  E’ possibile prenotarsi anche per le città di Urbino, Fano e Cagli.

Clicca qui per sfogliare e scaricare il programma

Info

Le attività prevedono una quota di adesione a partecipante comprensiva di: ingresso ai musei, visita guidata e materiali. Prevista la gratuità per disabili e insegnanti accompagnatori. Sotto i 20 partecipanti è prevista una quota forfait.

PER INFO E PRENOTAZIONI 

Numero verde 800 96 19 93
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 (escluso festivi)
La prenotazione delle attività è obbligatoria e va effettuata almeno 7 giorni prima della data prescelta. 

e- mail: pesaro@sistemamuseo.it