CARD Pesaro JUNIOR Cult

18/9/2015 - 31/12/2017

Nell’intento di creare una fidelizzazione concreta e omogenea del pubblico, oltre alla Card Pesaro Cult che già offre vantaggi e agevolazioni ai visitatori adulti (dai 20 anni), è attiva la Card Pesaro JUNIOR Cult per tutte le occasioni ed iniziative rivolte a BAMBINI E FAMIGLIE, finalizzate alla valorizzazione di musei e monumenti della città: Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Sinagoga, Area archeologica di via dell’Abbondanza e Centro Arti Visive Pescheria.

La Card è destinata a bambini e i ragazzi dai 4 ai 12 anni che possono entrare a far parte del club Pesaro JUNIOR Cult e avere vantaggi sulle attività ludico-didattiche ed esperienziali organizzate nelle sedi museali.

Con l'obbiettivo di rafforzare il senso di consapevolezza del valore e della qualità swiss replica watches delle collezioni e di ampliare le occasioni di fruizione, si propone un concetto di museo non solo come “contenitore culturale”, ma anche come spazio cittadino dove i residenti possano consolidare il legame con la comunità e ritrovare (o costruire) la propria identità storica, artistica e culturale.

I progetti pensati coinvolgono le fasce più giovani affinché bambini e ragazzi possano trovare nel museo un luogo di cultura, uno spazio in cui riconoscersi e ritrovarsi insieme per crescere.

Ciò significa coinvolgere direttamente anche genitori, nonni, amici perché la vocazione del museo è anche “sociale”,  quale spazio di incontro e di condivisione.

COSA È Pesaro JUNIOR Cult
La Card viene utilizzata ogni volta che bambini, ragazzi e famiglie entrano nei musei e partecipano a visite, incontri e attività ludico-didattiche.

PER CHI
Il club Card Pesaro JUNIOR Cult è aperto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

DOVE SI USA
Gli spazi in cui è valida la Card sono: Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Sinagoga, Area archeologica di via dell’Abbondanza e Centro Arti Visive Pescheria.

LE ATTIVITÀ
Attività ludiche e laboratori proposti attraverso calendari trimestrali con appuntamenti pomeridiani previsti nel fine settimana (venerdì o sabato), in concomitanza delle principali festività (Natale, Carnevale, etc.) e in occasione di mostre temporanee.
Ai bambini iscritti sarà inoltre riservato uno speciale spazio espositivo dove esporre i propri elaborati o le proprie collezioni personali.

I VANTAGGI
- Partecipazione gratuita a n. 2 attività (da consumarsi entro l’anno di validità della Card).
- Sconto sulle attività in programma dedicate a bambini, ragazzi e famiglie.
- Sconto del 10% sugli acquisti presso il bookshop dei Musei Civici, su libri e oggettistica per bambini e ragazzi.
- Ingresso gratuito per il bambino possessore della Card e un genitore accompagnatore nei musei e spazi coinvolti nell’iniziativa (durante i periodi in cui non sono in corso esposizioni temporanee).
- Newsletter di aggiornamento di Pesaro Musei
- Sconto del 10 % sulla Festa di Compleanno al Museo.

COME FUNZIONA

L’iscrizione al club Card Pesaro JUNIOR Cult ha un costo di € 5.

L’iscrizione e il ritiro della Card potranno effettuarsi presso la biglietteria dei Musei Civici di Palazzo Mosca durante l’orario di apertura, attraverso la compilazione da parte di uno dei genitori di apposito modulo di iscrizione.

La tessera ha validità annuale dal giorno in cui avviene l’iscrizione.

INFO T 0721 387541
pesaro@sistemamuseo.it