• Halloween ai musei

25 ottobre 2017 | News
  • Martedì 31 ottobre arriva Halloween per i bambini a Palazzo Mosca con Una serata da brivido ai musei! Esperienze, laboratori, giochi e pic-nic al buio, organizzati da Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza Sistema Museo.

Come di consueto, la festa ricorre alla vigilia di Ognissanti coniugando la tradizione anglosassone di origini pagane con quella cristiana che risale al Medioevo. Giorno in cui, secondo le credenze, le anime dei defunti tornavano sulla terra per possedere i corpi e travestimenti paurosi servivano per spaventare e allontanare gli spiriti.

h 18.30 – 23 > Esperienze, racconti, laboratori e… pic nic al buio!
    h 18.30 > Enigmi e misteri al museo
    Dolcetto o scherzetto? Rispondi ai quesiti e verrai premiato!
    h 20 > Pic.nic dei piccoli vampiri
    Cena al sacco al buio tra storie e racconti.
    h 21 > Costruzione della bambola di Coraline
    Superate le tenebre, inventiamo un nuovo amico per affrontare mille avventure!

31 ottobre, 1 e 2 novembre apertura straordinaria di Musei Civici e Casa Rossini > h 10–13 / 15.30–18.30 > Biglietto unico Pesaro Musei

Martedì 31 ottobre 2017
    Palazzo Mosca – Musei Civici
    Per bambini dai 5 agli 11 anni > Ingresso € 8