• Una bella novità! In programma a novembre e dicembre “I venerdì per i piccoli al Museo Nazionale Rossini”.

Come suona il mio museo! è il titolo che riunisce due corsi pensati per avvicinare i più giovani alla musica; si terranno il venerdì nelle seguenti date 15, 22, 29 novembre e 6, 13 dicembre ed ecco i percorsi:

Zitto zitto, piano piano
    Corso di 5 lezioni in orario 16.30 -18, a cura di Enrica Sabatini, consigliato per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
    A tu per tu con “La Cenerentola”, opera rossiniana che racconta le vicende di una virtuosa e mite fanciulla alle prese con uno sventurato destino. Si esplora la storia, l’intreccio, i personaggi, giocando con la voce, il corpo e il movimento per poi addentrarsi tra le note del melodramma giocoso e fare insieme un’esperienza “attiva” della musica, liberare l’immaginazione interagendo in uno spazio fantastico.

Music Together
    Corso intensivo di 5 lezioni in orario 17-18, a cura di Michela Cavaterra, consigliato per bambini dai 6 mesi ai 5 anni.
    Music Together è un programma di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo. E’ un modo di “fare” musica con i propri figli! Un’esperienza rilassata, giocosa, di partecipazione ed esplorazione che permette ai bambini di sviluppare la loro intelligenza musicale e pone le fondamenta per i loro futuri progressi in musica.

Sono d’obbligo i calzini antiscivolo per tutti!

Si può partecipare al corso completo o a singoli incontri.
    Gli incontri si svilupperanno e proseguiranno nel prossimo anno, con nuove sorprese da gennaio in poi!

Venerdì 15, 22, 29 novembre – 6, 13 dicembre 2019
    Museo Nazionale Rossini

Zitto zitto, piano piano > h 16.30-18
    Music Together > h 17-18