• Laboratori d’estate 2018 con Rossini

17 giugno 2018 | Didattica News
  • L’estate è rossiniana! In occasione delle celebrazioni Rossini 150 in programma laboratori didattici dedicati ai personaggi creati dal Cigno. Ogni domenica alle 10.30 si parte dalla dimora di Gioachino per ascoltare, esplorare, sbellicarsi con i buffoni, i seriosi, gli innamorati, le sorellastre, i bistrattati che abitano nelle sue opere. Si prosegue ai Musei Civici dove si svolgeranno le attività didattiche per dar vita ai personaggi che potranno anche gesticolare!

Inoltre ogni Stradomenica, terza domenica del mese (17 giugno, 15 luglio, 19 agosto, 16 settembre) sempre dalle 10,30, una visita speciale con Gioachino partirà da Casa Rossini per raggiungere Palazzo Mosca dove la marchesa Vittoria lo attende impaziente per visitare i Musei.

Casa Rossini e Palazzo Mosca – Musei Civici > h 10.30
    24 giugno – 2 settembre 2018
    STA A VEDERE CHE MI IMBROGLIO Laboratori > Ingresso € 4
    17 giugno, 15 luglio, 19 agosto, 16 settembre 2018