• Dal 9 all’11 giugno torna la Mezzanotte bianca dei bambini organizzata dal Comune di Pesaro, con un ricco programma che anima tutta la città!

Aperture straordinarie a Palazzo Mosca, dove è in corso la mostra Rinascimento segreto a cura di Vittorio Sgarbi, di Casa Rossini e del Centro Arti Visive Pescheria per l’ultimo weekend della mostra City Lego® che la domenica ospita laboratori per i bambini.

Sabato 10, domenica 11 giugno
    APERTURA PALAZZO MOSCA-MUSEI CIVICI e CASA ROSSINI > h 10-13 / h 16-23
    Venerdì 9, sabato 10, domenica 11 giugno
    APERTURA CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA > h 10-23 continuato

​Domenica 11 giugno LABORATORI
    IL CROCEVIA DELLE FIABE
    > da 3 a 5 anni
    Soffia e sbuffa, farò crollare questa casa!
    Letture e gioco con la creazione di case fatte di carte, bastoncini, paglia e fantasia! Case al caso… un alito di vento e cadono.
    h 10.30 > € 4 con ingresso libero alla mostra

MATTO DI MATTONE > da 6 a 13 anni
    Città galleggianti.
    Immaginare, progettare e poi realizzare la propria città fantastica. Un luogo a metà tra il paese delle meraviglie di Carrol e le città invisibili di Calvino, dove si possono gettare ponti, aprire varchi e alzare muri per creare le proprie visioni in sospensione tra aria e acqua, dove vivono maghi e cavalieri.
    h 17 > € 4 più ingresso ridotto alla mostra € 4

9 – 11 giugno 2017