• 1/2 Notte Bianca dei Bambini 2022

• Sabato 3 e domenica 4 settembre torna la 1/2 Notte Bianca dei Bambini, il grande evento promosso dal Comune di Pesaro, dedicato a bambini e famiglie. Si torna a ballare, cantare e emozionarsi in Piazza del Popolo e nel centro storico, insieme ai personaggi più amati della tv e al mitico Sparvy, la mascotte dispettosa che fa impazzire di gioia grandi e piccini.

Due giornate di spettacoli e divertimento, dalle 18 alla mezzanotte, per bambini e ragazzi, che possono festeggiare con i loro amici dei cartoni animati più apprezzati. Sarà una grande festa, dedicata a tutti, con gli spettacoli di Coccole Sonore e Rainbow a cui si aggiungono i laboratori creativi, percorsi artistici per creare, sperimentare e crescere insieme divertendosi.

Eventi ospitati a Pesaro Musei

SABATO 3 SETTEMBRE
    Corte di Palazzo Mosca – Musei Civici h 18
    Presentazione del libro per ragazzi “Ruby Cook e la ricerca della libertà” di Cecilia Cesaroni
    Un libro che racconta la storia di una bambina, Ruby, che prova a liberarsi di un’antica maledizione grazie ai magifacts, oggetti sparsi per il mondo che raccolgono frammenti di emozioni e magia.
    Sarà presente l’autrice. Modera Veronica Mastrogiacomi.
    Ingresso libero fino a esaurimento posti

DDOMENICA 4 SETTEMBRE
    Ingresso di Casa Rossini h 18 – 21
    Opera buffa, seria e semiseria…
    Laboratorio per bambini e famiglie davanti a Casa Rossini, dove si respira ancora l’atmosfera delle sue opere, tra gesta memorabili, drammi travolgenti, buffi intrighi; tante emozioni con cui creare una emoticon rossiniana da portare a casa! Largo al genio e alla fantasia per scegliere cosa inserire nel piccolo spazio bianco.
    Partecipazione gratuita
    Turni max 8 bambini ogni 30 minuti