• Aperture straordinarie lunedì 2 gennaio

• Vivi i primi giorni dell’anno con l’arte e la cultura!

Lunedì 2 gennaio saranno aperte straordinariamente le sedi di Pesaro Musei, con i seguenti orari:

Palazzo Mosca – Musei Civici h 15.30-18.30
    Il museo della città che conserva importanti collezioni e ospita mostre temporanee. Fino al 31 gennaio sarà visitabile la mostra “PU.Ra Pesaro – Urbino Razionalista”.

Sonosfera h 17.30
    Con lo spettacolo “Frammenti di estinzione nell’orologio climatico”

Casa Rossini h 15.30-18.30
    La casa natale di Gioachino Rossini con Store esclusivo, tecnologie di ultima generazione, sala audio e video, contenuti su touch screen.

Area archeologica di via dell’Abbondanza h 15.30-17.30
    Un “gioiello” da ammirare: la domus romana in centro storico, a pochi passi dai musei. Costruita fra la fine del I sec. a.C. e gli inizi del I sec. d.C., l’area è stata musealizzata per essere fruita al meglio grazie ad un innovativo percorso multimediale.

Museo Della Bicicletta  h 16 – 19
    Questo nuovo luogo della cultura cittadina, inaugurato lo scorso giugno a Palazzo Gradari, vuole raccontare – attraverso un percorso emozionante e piacevole per un pubblico di tutte le età – la storia gloriosa del mezzo di trasporto sostenibile per eccellenza.

Museo Archeologico Oliveriano h 15.30 – 18.30
    Nel cuore dell’antico quartiere ebraico, da scoprire la Sinagoga sefardita (o di rito spagnolo) risalente alla metà del XVI secolo; conserva ancora il forno per il pane azzimo, la vasca per i bagni di purificazione, la fontanella per il lavaggio delle mani, il pozzo.

Info T 0721-387541 info@pesaromusei.it