• Pesaro Musei partecipa al programma della prima edizione di #WeHalloween, il grande evento per tutta la famiglia organizzato da Dna e Coccole Sonore in collaborazione con il Comune di Pesaro.

Dal 31 ottobre al 2 novembre, tra i tanti eventi proposti c’è anche la Caccia alla zucca! in collaborazione con Sistema Museo.

Appuntamento alle 18 all’info point #WeHalloween in Piazza del Popolo per iniziare un’avvincente caccia al tesoro all’insegna del mistero; attraverso indovinelli, si copriranno i luoghi più suggestivi del centro e si andranno a scovare le zucche nascoste. Alla partenza verrà consegnata una filastrocca che porterà i bambini alla prima tappa, Rocca Costanza, e via via nuove filastrocche li condurranno alle tappe successive, Palazzo Mazzolari Mosca, Casa Rossini, Piazzetta Mosca e cortile dei Musei Civici; di ogni luogo si racconteranno curiosità e aneddoti storici e al termine i bambini riceveranno una sorpresa in regalo.

L’attività è per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni ed è su prenotazione.

31 ottobre, 1 e 2 novembre 2019
    da Piazza del Popolo > h 18
    Ingresso libero con prenotazione obbligatoria compilando il form al link www.coccolesonore.it