• Compleanno del Museo Nazionale Rossini con visite guidate!

• Venerdì 11 giugno festeggiamo il compleanno del Museo Nazionale Rossini, nato esattamente due anni fa per raccontare la vita straordinaria di Gioachino Rossini, genio assoluto della musica di tutti i tempi e figlio amatissimo di Pesaro.

Una giornata speciale che potrete condividere con noi partecipando alla visita guidata “Rossini e il bernoccolo per la musica” a cura di Sistema Museo, in programma alle ore 11 e alle 17 (compresa nel Biglietto unico Pesaro Musei).

Una visita alle dieci sale del meraviglioso museo, tra aneddoti biografici e risvolti musicali che hanno segnato la vita di Gioachino. La protagonista sarà proprio la città di Pesaro che vede la sua nascita e la sua primissima formazione poi il lascito testamentario, con una tappa intermedia segnata da una grande inaugurazione, quella del Teatro Rossini.
    Le connessioni tra i luoghi della cultura legati al genio verranno narrate attraverso ponti immaginari tra
    Museo Nazionale Rossini, Casa Rossini, Palazzo Mosca, Teatro Rossini e Conservatorio, una vera e propria mappa rossiniana della città.

Venerdì 11 giugno 2021
    Museo Nazionale Rossini
    Visita guidata h 11 e 17

Compresa nel Biglietto unico Pesaro Musei