• Danzando con Rossini a Museo Nazionale

• Domenica 29 settembre il Museo Nazionale Rossini sarà animato dall’incontro “Danzando con Rossini”, visita guidata interattiva e laboratorio finale di danze d’epoca con il pubblico!

Appuntamento alle 16 per iniziare questo suggestivo percorso curato da Sara Benvenuti. Non solo porterà i visitatori alla scoperta della vita del geniale musicista pesarese ma ne indagherà il contesto storico e la realtà quotidiana, soffermandosi in particolare sulla danza, una chiave di lettura insolita e accattivante.

Una visita che, indagando i tanti rapporti di Rossini con l’espressione coreutica del suo tempo, sfiorerà i temi della moda, del gioco, del corteggiamento, dell’etichetta, del rapporto tra i sessi, avvalendosi di documenti, oggetti e immagini dell’epoca.

Come concludere al meglio questa gioiosa escursione nel passato? I partecipanti saranno introdotti alla danza sociale dell’Ottocento con un divertente laboratorio pratico accessibile a tutti.

Domenica 29 settembre 2019
    Museo Nazionale Rossini > h 16
    Ingresso con Card Pesaro Cult (€ 3)
    Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it