• Festa di Ognissanti con visita a Palazzo Mosca

• Per la festa di Ognissanti, venerdì 1 novembre dalle 17, Palazzo Mosca – Musei Civici si anima con una visita speciale intitolata “Giunti al termine: inizia l’arte”, intrigante percorso fatto di storie segrete sulla fine di artisti e di personaggi illustri, raccontate attraverso le opere.

Un esempio è quello Elisabetta Sirani pittrice seicentesca che, facendosi largo in un mondo al maschile, terminerà i suoi giorni nel mistero. Ma anche di Simone Cantarini che morì a soli 37 anni come un altro celeberrimo artista di cui si festeggeranno i 500 anni dalla morte il prossimo anno, Raffaello Sanzio.

Sarà questa la chiave per andare alla scoperta dell’origine dei musei la cui storia si lega alla nobildonna Vittoria Mosca e alla sua straordinaria eredità che verrà svelata.
    Ma non solo, dipinti, sculture e ceramiche racconteranno di altri lasciti e donazioni importanti.

Venerdì 1 novembre 2019
    Palazzo Mosca – Musei Civici > speciale visita guidata h 17