• Festa di San Terenzio

• Martedì 24 settembre si festeggia il patrono cittadino a Pesaro Musei. Dalle 17 è possibile partecipare a “San Terenzio e il suo tempo”, percorso di approfondimento all’Area archeologica e Antiquarium di Colombarone nel Parco San Bartolo.

Attraverso la storia di questo sito millenario, la sua figura viene indagata scoprendo leggende, vicende e luoghi che lo legano alla città e, soprattutto, l’iconografia. Dall’immagine del santo in abiti romani di Giovanni Bellini alle opere di diversi periodi che lo ritraggono in maniera statica e ieratica oppure con forte espressività e dinamismo.

Per la festa di San Terenzio inoltre i residenti di Pesaro potranno accedere gratuitamente al Museo Nazionale Rossini oltre a ricevere in omaggio la Card Pesro Cult. Ingresso libero anche alle visite guidate delle 11 e delle 17 e visita extra alle anche alle 15!

Lunedì 23 settembre, giorno di ponte, apertura straordinaria di Museo Nazionale   Rossini (h 10 – 18), Casa Rossini e Palazzo Mosca – Musei Civici (h 10 – 13 / 16.30 – 19.30).

Martedì 24 settembre 2019
    Area archeologica e Antiquarium di Colombarone
    > h 17
    Ingresso con Card Pesaro Cult (€ 3)