• Feste, riti e tradizioni dell’ebraismo – due giovedì in Sinagoga

• Due appuntamenti da non perdere in Sinagoga.

Giovedì 20 e 27 agosto, per la consueta apertura estiva, sarà presente Rossana Lanternari, rappresentante della Comunità Ebraica di Ancona, a disposizione del pubblico per andare alla scoperta di storia e cultura ebraiche.

Lanternari illustrerà ai visitatori gli ‘oggetti simbolo’ (quando, come e perché si usano) di questa antica cultura, le feste del calendario e i numerosi riti che scandiscono il ciclo della vita, dalla nascita alla morte, nelle più diverse occasioni dell’esistenza umana.

A Pesaro durante l’estate il giovedì è il giorno dedicato al percorso cittadino della cultura ebraica composto da Sinagoga e Cimitero ebraico (orario 17-19), luoghi ‘speciali’ per andare alla scoperta dell’ebraismo.

Giovedì 20 e 27 agosto 2020
    Sinagoga  > h 17 – 20
    Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it
    www.pesarocultura.it

L’ingresso alla sinagoga è contingentato nel rispetto delle procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid 19 previste dalla normativa vigente.