• Giornata Europea della Cultura Ebraica 2020

• Domenica 6 settembre torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che invita a conoscere e approfondire storia, cultura e tradizioni dell’ebraismo, una minoranza presente in Italia da oltre duemila anni.

A Pesaro, come di consueto, si aprono al pubblico la Sinagoga di via delle Scuole e il Cimitero Ebraico sul Parco San Bartolo.

Coordinato e promosso dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e giunto alla 21° edizione, la manifestazione coinvolge 32 paesi europei mentre in Italia sono 16 le regioni che aderiscono con Roma capofila. Centinaia le attività tra visite guidate a sinagoghe, musei e quartieri ebraici, concerti e mostre d’arte, spettacoli teatrali e incontri di approfondimento, eventi per bambini e assaggi di cucina kasher. Il tema 2020  – Percorsi Ebraici – è un invito a conoscere gli itinerari storici, artistici, archeologici e culturali ebraici italiani, tra i più suggestivi al mondo.

Domenica 6 settembre 2020
    Sinagoga > h 10-13 / 16-19