• Giornata Europea della Cultura Ebraica 2022

• Domenica 18 settembre torna la Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che invita ad approfondire storia, cultura e tradizioni dellebraismo. Coordinato e promosso dallUnione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) e giunto alla 23° edizione, levento coinvolge più di cento località in tutta Italia sotto il tema Rinnovamento.

Come di consueto anche Pesaro aderisce alla manifestazione aprendo al pubblico i due luoghi che compongono il percorso cittadino della cultura ebraica: la Sinagoga di via delle Scuole e il Cimitero Ebraico nel verde del Parco San Bartolo.

La giornata è promossa a Pesaro dal Comune – Assessorato alla Bellezza, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Sistema Museo, Ente Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Domenica 18 settembre 2022
    Sinagoga > h 16-19