• Giornate FAI di primavera – visita il sito archeologico di Colombarone!

• Tornano le seguitissime Giornate FAI di Primavera 2019 in programma sabato 23 e domenica 24 marzo con il Fondo Ambiente Italiano.

A Pesaro si potranno visitare moltissimi luoghi della cultura tra cui gli scavi dell’Area archeologica di Colombarone che documenta molti secoli di storia del territorio e i cui mosaici sono stati di recente sottoposti a manutenzione.

L’apertura del sito a cura della Delegazione FAI di Pesaro e Urbino sarà sabato e domenica in orario 10 – 12.30 / 15  – 18.30 (ultimo ingresso 18) con visita guidata agli scavi in entrambe i giorni alle 15, “Dalla villa alla basilica” con l’Archeologo Cristian Tassinari.

Si annuncia inoltre che ad aprile verrà inaugurato l’Antiquarium in cui si racconterà la storia del sito, a partire dal rinvenimento da parte dell’Olivieri; un museo che raccoglie e valorizza i materiali ritrovati durante gli scavi.

Sabato 23 – Domenica 24 marzo 2019
    Area archeologica di Colombarone,
    Strada della Romagna 136 – 138
    h 10 – 12.30 / 15 – 18.30 (ultimo ingresso 18) Visita guidata h 15