• Halloween al Museo Nazionale Rossini

• Appuntamento speciale tutto da vivere in occasione di Halloween!

Giovedì 31 ottobre dalle 18 siete invitati a festeggiare Halloween al Museo Nazionale Rossini con una speciale visita in tinte noir, dal titolo “L’atto finale di quell’opera buffa che si chiama vita”; un percorso originale incentrato sulla storia della morte di Gioachino e dei personaggi che hanno gravitato intorno a lui.

Un excursus tra cantanti, librettisti, musicisti, impresari, re e mancate regine!

Incontreremo per esempio le cantanti Maria Malibran, che racconterà la sua caduta da cavallo, e Angelica Catalani, sfuggita alla peste, ma anche l’impresario Domenico Barbaja e i suoi azzardi.
    Personaggi reali e personaggi delle opere, con qualche sorpresa riguardo a finali improbabili! In particolare Otello avrà qualcosa da svelare.

Giovedì 31 ottobre è inoltre la ricorrenza della nomina di Pesaro a Città Creativa Unesco della Musica e l’ingresso al Museo Nazionale Rossini, per l’intera giornata, è libero per i residenti di Pesaro e limitrofi, a disposizione dei visitatori le visite guidate alle ore 11, 15 e 17.

Giovedì 31 ottobre 2019
    Museo Nazionale Rossini > speciale visita guidata h 18
    Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
    (giornata a ingresso libero per i residenti di Pesaro e limitrofi, visite guidate h 11, 15 e 17)