• Inaugurazione mostra J SCARABOCH’ di Carlo Pagnini

• Il Comune di Pesaro dedica a Carlo Pagnini, icona della cultura dialettale pesarese, la sua prima mostra personale dal titolo J scaraboch’ che inaugura al pubblico sabato 6 novembre alle 18 nell’importante cornice di Palazzo Mosca – Musei Civici e sarà visitabile fino all’8 dicembre.

Organizzata dall’Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo, l’omaggio espositivo, a cura di Ricardo Aleodor Venturi, intende raccontare una lunga storia e le radici del nostro territorio attraverso la figura di un uomo straordinario che, dando voce ed espressione a un’intera città, come una lente ha avvicinato tutti i concittadini in uno sguardo comune.

Palazzo Mosca – Musei Civici
    “J scaraboch’ di Carlo Pagnini”
    6 novembre – 8 dicembre 2021
    Inaugurazione sabato 6 novembre h 18