• Inaugurazione mostra RENATA TEBALDI Ritratto di una diva al Museo Nazionale Rossini

• Sabato 9 luglio alle 18 inaugura al Museo Nazionale Rossini la mostra “Renata Tebaldi. Ritratto di una diva”, omaggio alla cantante pesarese, icona Italiana universalmente riconosciuta, nell’ambito di Tebaldi100 Celebrazioni mondiali del Centenario della nascita del grande soprano.

Organizzata dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Museo Renata Tebaldi, Renata Tebaldi Fondazione Museo e Sistema Museo, l’esposizione, visitabile fino al 18 settembre, offre l’opportunità di scoprire Renata Tebaldi (Pesaro 1922 – San Marino 2004) come artista e come donna fortemente determinata, ricca di fascino, sensibile all’attrazione esercitata dal lusso, ma non priva di umane fragilità; un percorso tra abiti di alta moda, costumi, ritratti, fotografie, accompagnato dal sottofondo musicale della sua voce, prodigioso talento che sapeva come modulare per far vibrare le corde delle emozioni.

Museo Nazionale Rossini
    “Renata Tebaldi. Ritratto di una diva”
    Inaugurazione sabato 9 luglio h 18
    Info T 0721 1922156 pesaro@sistemamuseo.it