• Inaugurazione mostra VERRÀ IL GIORNO VERRÀ LA NOTTE di Antonio Delle Rose

• Sabato 30 aprile alle 18, a Palazzo Mosca – Musei Civici inaugura la mostra di Antonio Delle Rose intitolata ‘Verrà il Giorno verrà la Notte’, a cura di Bruno Ceci, promossa dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza in collaborazione con Sistema Museo.

Con i suoi grandi olii e disegni, l’artista pesarese espone immagini di donne e uomini che rappresentano – in forma traslata – gli intervalli di tempo entro cui si delimita ogni esistenza individuale. Delle Rose, che ama definirsi ‘pittore’, lasciando l’indeterminazione insita nel sostantivo ‘artista’ alle contaminazioni e sperimentazioni contemporanee, parla di ritratti solo in tale rapporto.

La sua figurazione dipinta dichiara apertamente una sentimentale lontananza dalle deprimenti ingiurie del quotidiano. Giorno e Notte non come momenti meteorologici, bensì come punti di delimitazione spirituale, come focalizzazioni espressive.

L’esposizione sarà visitabile a ingresso libero fino al 12 giugno.

Palazzo Mosca – Musei Civici
    “VERRÀ IL GIORNO VERRÀ LA NOTTE”
    di Antonio Delle Rose
    Inaugurazione sabato 30 aprile > h 18