• Invasioni digitali a Palazzo Mosca

6 maggio 2018 | News
  • Domenica 6 maggio tornano le “Invasioni digitali” a Palazzo Mosca – Musei Civici che aderiscono, in collaborazione con Igers Marche, al progetto in rete per favorire una concezione “aperta e diffusa” del patrimonio del paese.

Per l’intera giornata, in programma una speciale caccia al tesoro, con protagonisti i simpatici invasori alieni alla conquista delle collezioni di Palazzo Mosca e delle opere esposte alle mostre temporanee: “GIAMBATTISTA PIRANESI Il sogno della classicità” e “Vangi per Pesaro”, con bozzetti e disegni preparatori della Scultura della Memoria in piazza Mosca.

I partecipanti al gioco che si presenteranno come invasori digitali, muniti di smartphone o tablet, potranno accedere al museo a ingresso libero.

Caccia all’opera d’arte da fotografare e postare (utilizzando il wi-fi dei musei) in risposta ad una serie di indovinelli legati al tema del viaggio nel Settecento. Per iniziare la partita basta accedere ad una pagina web dedicata (inserendo indirizzo o QRcode fornito in biglietteria) da utilizzare per consultare le domande mentre si visitano le sale; una volta trovate le soluzioni tra i dipinti, le sculture o le ceramiche, ai giocatori non resterà che fare uno bello scatto o un selfie per certificare l’invasione compiuta e condividerlo sui social!

…in più, una sorpresa speciale per gli appassionati di SPACE INVADERS!

Hashtag #invasionidigitali #pesaromusei #igersmarche

Domenica 6 maggio 2018
    Palazzo Mosca – Musei Civici > h 10-13 / 15.30-18.30
    Ingresso libero agli invasori