• Visite speciali e laboratori per tutta la famiglia in arrivo aspettando il Natale e il nuovo anno con Pesaro Musei!

Ecco tre appuntamenti imperdibili:

Sabato 21 dicembre a Palazzo Mosca – Musei Civici
    PER FARE IL FOGLIO CI VUOLE…
    Si inizia con percorso tra le sale dei musei per ammirare le opere pittoriche attraverso un racconto cromatico e una raccolta di colori che serviranno per intraprendere un affascinante laboratorio nelle aule didattiche, sulla creazione della carta.

Sabato 28 dicembre al Museo Nazionale Rossini
    QUI CARTA CANTA!
    Gioachino amava molto scrivere lettere. Ma dove sono andate a finire tutte queste missive? La visita al museo sarà un percorso di caccia alle lettere di Rossini agli amici, ai colleghi, agli artisti e certamente alla sua cara mamma!
    A seguire laboratorio dove si potrà creare la propria lettera o biglietto ispirato a Rossini per augurare il nuovo anno!

Sabato 4 gennaio a Palazzo Mosca – Musei Civici
    MANDIAMOLE IN STAMPA!
    La mostra temporanea dedicata al grande grafico e designer Massimo Dolcini è l’occasione per parlare di tecniche di stampa, conoscerne i segreti e poi sperimentare!
    Dopo una breve visita al percorso espositivo, laboratorio nelle aule didattiche con realizzazione di stampe in adigraf ed elementi della natura!

21 dicembre 2019 – 4 gennaio 2020
    Palazzo Mosca – Musei Civici h 16