• Laboratori didattici alla mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio”

• Attività didattiche ogni settimana alla mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio. Viaggio onirico tra le pagine del De Architectura a Pesaro!

Ogni martedì alle 21 e il sabato alle 17 ci sono i laboratori “Sogni di forme e di architetture” per bambini e famiglie a Palazzo Mosca – Musei Civici. Ogni volta una nuova avventura! Misuriamo, studiamo e creiamo!
    Marco Vitruvio Pollione, il teorico dell’architettura più celebre di tutti i tempi, spiega il suo trattato il De Architectura, dedicato ad Augusto, e svela il suo mondo tra simmetria e proporzione. Viaggi pindarici tra le forme di Agostino Iacurci, esperienze di costruzione architettonica bidimensionale, cromie vive e coinvolgenti che prendono voce e si raccontano dal classico al POP; ma anche cariatidi, profili, vasi, animali prendono vita in un lungo racconto, perché Agostino è un illustratore che dipinge libri e muri!

A cura dei Servizi Educativi di Sistema Museo

20 luglio – 12 ottobre 2019