• Laboratori per bambini al Museo Nazionale Rossini per il Mercoledì di via Passeri

• Proseguono le serate con “Il mercoledì di via Passeri” promosso dal Comune di Pesaro per la stagione estiva, e da mercoledì 21 luglio arrivano i ‘laboratori aperti’ per bambini in orario serale al Museo Nazionale Rossini. Una nuova proposta a cura di Sistema Museo che va ad aggiungersi al palinsesto di eventi, aperture straordinarie e animazione musicale a partire dall’ora dell’aperitivo, con area pedonale.

I giovani visitatori  saranno i benvenuti dalle ore 20 alle 22.30 (il museo chiude alle 23) e al loro arrivo verranno via via accompagnati nel percorso ludico “Piccoli esploratori rossiniani” per giocare attivamente e interagire con il Museo.

Ogni piccolo esploratore verrà dotato di materiali per costruire un libercolo dedicato al grande maestro pesarese. Per svolgere il compito è necessario prima percorrere le sale museali ed esplorare documenti, partiture e opere d’arte come veri investigatori! La vita di Rossini così avventurosa e dinamica verrà narrata attraverso il gioco, dove personaggi come la mamma, le due mogli e i tanti protagonisti dei suoi capolavori forniranno utili informazioni. Una volta raccolte le tracce e risolti i quesiti, si tornerà negli spazi esterni appositamente allestiti per terminare l’opera-libro.

Mercoledì > 21 luglio – 1 settembre 2021
    Museo Nazionale Rossini