• “Le Muse in Città” – Grand Tour Musei 2021

• Sabato 22 maggio arriva “Le Muse in Città”!

Appuntamento alle 17 per una passeggiata speciale nel centro di Pesaro attraverso monumenti e opere antichi e contemporanei, a cura di Sistema Museo, in occasione del Grand Tour Musei 2021, la XIII edizione dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il il MiC – Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia.

Si parte da Palazzo Mosca – Musei Civici per ammirare la Medusa di Ferruccio Mengaroni, la scenografia per il Moise et Pharaon di Stefano Lazaridis e L’Occhio del Cielo di Eliseo Mattiacci; uscendo in piazza Mosca focus sulla Scultura della Memoria di Giuliano Vangi, poi si raggiuge l’antico edificio della Pescheria, sede del Centro Arti Visive, e infine ritorno in Piazza del Popolo per ammirare i Fogli Fossili, incastonati nel selciato, che riproducono in ceramica alcuni documenti della seconda guerra mondiale.

Come l’abilità di lavorare la materia – dura, spigolosa, tenera o impalpabile che sia – la renda testimone di sensazioni ed emozioni che si diffondono in città.

Sabato 22 maggio 2021
    Palazzo Mosca – Musei Civici > appuntamento h 17
    Si accede con Card Pesaro Cult
    Prenotazione obbligatoria (massimo 15 partecipanti)