• Lettura espressiva

• Aspettando il Rossini Opera Festival, Giovedì 31 luglio alle 19 i Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, ospiteranno una bella serata di Lettura espressiva nell’ambito del progetto “Crescendo per Rossini”, condotto da Claudia Rondolini, coordinatrice presso il Rof, e con la collaborazione del Prof. Gianluca Cecchini, del Liceo classico Mamiani di Pesaro.

Il progetto è promosso dal Rossini Opera Festival e dalla Fondazione Rossini con il contributo di Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo e Banca Marche, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro.

Gli alunni del Liceo Mamiani, istituto che insieme al Liceo Musicale Marconi e al liceo Mengaroni, ha aderito al progetto “Crescendo per Rossini” durante l’anno scolastico 2013/2014, leggeranno passi tratti dal poema della Gerusalemme liberata di Torquato Tasso e dal testo del libretto di Giovanni Schmidt di “Armida”, musicata da Gioachino Rossini, con accompagnamento musicale di brani da F. Sor, J. Dowland e L. Legnani, a cura di Valentina Benvenuti (chitarra classica).

La cartolina invito è stata realizzata da Francesco Lampredi, ex alunno del Liceo Artistico Mengaroni, sotto la guida del Prof. Giorgio Donini.

Giovedì 31 luglio 2014
    Palazzo Mosca – Musei Civici