• L’opera dei Musei Civici scelta per essere restaurata con il progetto “Opera Tua”

• Nuova vita per la tela dei Musei CiviciLa Madonna col bambino, San Giuseppe e teoria di putti (autore marchigiano del XVII sec.) votata dai soci di Coop Alleanza 3.0. con il 65% dei consensi.

La scelta era tra Pesaro e Fermo, durante il mese di giugno dedicato alle Marche, e l’opera pesarese ha avuto maggior sostegno perché danneggiata durante gli eventi del secondo conflitto mondiale che hanno coinvolto Palazzo Mosca; ora può essere restaurata e restituita alla comunità come prevede il progetto ‘Opera Tua’.

Grazie a tutti i soci Coop che hanno votato e al Comune di Pesaro, dal settore Cultura al Centro Operativo, che si sono impegnati per raggiungere questo risultato di civiltà e cura del patrimonio. Seguiranno aggiornamenti sui tempi dell’intervento e sulla nuova collocazione dell’opera.