• Lungo weekend ponte del 1 novembre ai musei

• Lungo weekend a Pesaro Musei per le festività di Ognissanti con ponte del 1 novembre!

Mercoledì 31 ottobre appuntamento di Halloween per grandi con tour da brivido “Attraverso la maschera” che parte alle 18.30 dalla Scultura della Memoria di Giuliano Vangi in piazza Mosca.

E da giovedì fino a domenica 4 novembre apertura festiva di Palazzo Mosca – Musei Civici con la mostra “Rossini 150”, che prosegue nelle sedi di Fano, Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti e Urbino, Palazzo Ducale, Sale del Castellare.

Con un solo biglietto hai la possibilità di visitare non solo la mostra nelle tre città ma anche le altre sedi del circuito Pesaro Musei: la dimora natale del Cigno Casa Rossini con la mostra Mosè in Egitto e Ricciardo e Zoraide e la Domus di via dell’Abbondanza (aperta giovedì, sabato e domenica), inoltre il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano di Fano.

Nei giorni festivi è aperto anche il Museo Officine Benelli (chiuso domenica) per un tour nel mondo delle moto, dai modelli d’epoca fino all’attuale produzione.

Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it