• Mostra ROF15K a Palazzo Ducale in occasione del ROF

• In occasione della 43esima edizione del Rossini Opera Festival, la Sala Laurana di Palazzo Ducale, dal 6 al 21 agosto, ospita la mostra “ROF15K. La libertà dello sguardo nell’immaginario visivo rossiniano”.

Precedentemente allestita al Museo Nazionale Rossini, l’esposizione che celebra i primi 15.000 giorni di vita del ROF attraverso 24 modellini di scena di alcune delle principali opere, sarà ora visitabile da turisti e appassionati nella splendida cornice rinascimentale della dimora dei duchi di Pesaro e Urbino.

Curata da Cristian Della Chiara su un progetto di allestimento di Bruno Mariotti, CH+, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, la mostra è stata realizzata dai Laboratori del ROF insime a Sistema Museo e, per la parte multimediale, da Marco Rossetti, Imergo. La regia e le produzioni video sono a cura di Alberto Giuliani, le fotografie dello Studio Amati Bacciardi.

6 21 agosto 2022
    Sala Laurana di Palazzo Ducale