• Proroga “Pinocchioacquatico” ai Musei Civici fino al 12 giugno!

• Molto apprezzata dal pubblico e dalle scuole, a grande richiesta, proroga ancora la mostra “Pinocchioacquatico”, con le tavole di Luca Caimmi dal libro Le Avventure di Pinocchio (Edizioni Orecchio Acerbo 2018), che si potrà visitare a Palazzo Mosca – Musei Civici fino a domenica 12 giugno.

Continuano le proposte didattiche per le scuole e nuove iniziative saranno organizzate in occasione della Notte dei Musei.

La personale dell’artista pesarese, presenta le sue originalissime illustrazioni con una peculiare interpretazione del testo di Collodi in versione marina e legata alla sua terra. Ci sono le campagne marchigiane, il litorale Adriatico, la falesia del San Bartolo, la natura della Valle del Foglia e le zone urbanizzate del porto di Pesaro. I personaggi compaiono come pesci antropomorfi e l’amato burattino è completamente immerso nell’acqua e nella natura.

Organizzata dal Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Sistema Museo.

Fino al 12 giugno 2022

PALAZZO MOSCA – MUSEI CIVICI
    “Pinocchioacquatico” di Luca Caimmi
    Da martedì a giovedì h 10 – 13; da venerdì a domenica e festivi h 10 – 13 / 15.30 – 18.30