• Prorogata la mostra “Iacurci Vitruvio” fino al 24 novembre

• La mostra “Agostino Iacurci Tracing Vitruvio. Viaggio onirico tra le pagine del De Architectura curata da Marcello Smarrelli, nell’ambito delle Mostre per Leonardo e per Raffaello, non si conclude domenica 13 ottobre e sarà visitabile a Palazzo Mosca – Musei Civici, con proroga fino al 24 novembre.

I visitatori potranno ancora ammirare la magica e surreale installazione site-specific dell’artista pugliese, noto in tutto il mondo per i suoi monumentali dipinti murali in spazi pubblici, in dialogo con le forme architettoniche e con l’uomo di Vitruvio. Opere tridimensionali e pittoriche dal carattere fortemente scenografico, capaci di creare una dimensione suggestiva e coinvolgente che accompagna dieci edizioni del De Architectura, selezionate da Brunella Paolini e provenienti dalla Biblioteca e Musei Oliveriani.

Proseguiranno su prenotazione i laboratori didattici “Sogni di forme e di architetture” il sabato alle 16 (4 euro) e le visite guidate individuali la domenica alle 17 (3 euro).

Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it