• Riapre Palazzo Ciacchi a partire dalla Stradomenica di Dicembre

• Con la Stradomenica del 19 dicembre, riapre al pubblico Palazzo Ciacchi, sede di Confindustria Pesaro Urbino, che dal 2008 ospita il percorso espositivo “I Musei Civici a Palazzo Ciacchi”.

Dopo la lunga chiusura a partire dal primo lockdown, si torna a visitare lo storico e prestigioso edificio di via Cattaneo, affacciato sulla ‘rotonda’ detta ‘Esedra Ciacchi’, che nelle sale del piano terra, primo piano e seminterrato, accoglie circa 50 opere provenienti dai depositi di Palazzo Mosca – Musei Civici.

Da ammirare dipinti e ceramiche, articolati in sezioni tematiche: capricci architettonici e vedute, paesaggi con figure, ritratti e le copie da artisti emiliani, un tipico esempio di quadreria privata sei-settecentesca, opere di Giannandrea Lazzarini, protagonista del fervore intellettuale nella Pesaro del XVIII secolo, e raffinati esempi di maiolica ottocentesca della collezione Mosca.

Palazzo Ciacchi apre ogni terza domenica del mese, Stradomenica, in orario pomeridiano 15.30 – 18.30, e il secondo e quarto giovedì del mese in orario 14.30 – 18, l’ingresso è libero ma la prenotazione è consigliata.

Per visite della Stradomenica
    Pesaro Musei T +39 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it