• Rossini tra musica e segreti – visite alla mostra “Rossini 150”

• Con il nuovo anno, a gennaio e febbraio arrivano le visite guidate alla mostra Rossini 150” dedicate al Grand Tour Cultura 2018.

La passeggiata lungo il percorso espositivo a Palazzo Mosca – Musei Civici sarà l’occasione per incappare in curiosità e incrociare aneddoti di vita e musica del grande compositore pesarese.

Si parte dalla collezione Hercolani-Rossini, ricca di opere di notevole interesse artistico e di indiscrezioni relative alla provenienza. Si passa alla sezione interattiva e multimediale per immergersi in un teatro virtuale dove ripercorrere la rocambolesca vita di Rossini attraverso personaggi, luoghi e oggetti cari, e il percorso si conclude con il racconto del lascito rossiniano e della nascita del conservatorio.

E perché proprio a Pesaro? Lo scopriremo insieme.

Sabato 19 e 26 gennaio, 9 e 16 febbraio 2019
    Palazzo Mosca – Musei Civici > h 17
    Ingresso € 5 / € 4 con Card Pesaro Cult (costo 3 euro validità annuale) prenotazione consigliata
    Info e prenotazioni T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it