• San Terenzio con visite animate al Museo Nazionale Rossini

• Giovedì 24 settembre si festeggia San Terenzio patrono di Pesaro e sarà una giornata speciale al Museo Nazionale Rossini!

Dalle 16 alle 18, quattro turni di visita animata teatralizzata “Una storia lunga una vita” (ogni 30 minuti) alla scoperta del grande maestro pesarese. Rossini raccontato da personaggi celebri, l’adorata mamma Anna Guidarini e il suo ultimo personaggio Guillaume Tell, che affiancheranno la nostra esperta guida!

Per l’intera giornata i residenti di Pesaro e limitrofi accedono al Museo Nazionale Rossini a ingresso libero, occorre solo prenotare la visita animata.

Le altre sedi di Pesaro Musei sono aperte regolarmente come giorno festivo: Palazzo Mosca – Musei Civici, Casa Rossini, Domus di via dell’Abbondanza, Area archeologica e Antiquarium di Colombarone (vedi info e biglietti), aperti a ingresso con Card Pesaro Cult, anche il Centro Arti Visive Pescheria con la mostra personale di Oscar Piattella (h 15-18) e il Museo Officine Benelli in orario pomeridiano (h 16.30-19) ed è l’ultimo giorno di apertura estiva della Sinagoga (h 17-20, ingresso libero).

Giovedì 24 settembre 2020
    Museo Nazionale Rossini
    Visite animate h 16, 16.30, 17, 17.30 (prenotazione obbligatoria, massimo 8 persone per turno)
    Ingresso libero per i residenti di Pesaro e limitrofi per l’intera giornata visite comprese