• San Valentino 2020 a Pesaro Musei

• Buon San Valentino da Pesaro Musei!

Venerdì 14 febbraio vieni con il tuo amato o la tua amata a visitare Palazzo Mosca – Musei Civici, Casa Rossini e Museo Nazionale Rossini. Durante l’intera giornata in ognuna di queste sedi museali, troverai in biglietteria un indizio amoroso, una traccia scritta che condurrà alla ricerca di un’opera d’arte particolare e saranno proprio i protagonisti raffigurati a svelare l’amore che si cela in essa.

Inoltre alle ore 17, visita guidata alla mostra “Il diritto di essere deboli. Massimo Dolcini a Parigi nel 1989 per i diritti dell’uomo”, a Palazzo Mosca, con focus sul rapporto del grande genio della grafica con la sua città e l’entroterra pesarese. Un vero amore che sarà raccontato da Jonathan Pierini, direttore di ISIA Urbino, curatore con Mario Piazza dell’esposizione in cui sono riuniti i manifesti collezionati da Luigi Panzieri.

Ogni coppia di innamorati entra alle sedi museali e partecipa alla visita guidata con un solo biglietto.

Venerdì 14 febbraio 2020
    Palazzo Mosca – Musei Civici