• Sanpietrino Summer Street 4.0 – Mercoledì di via Passeri. Aperture serali in Sonosfera® e al Museo Nazionale Rossini

• Con l’estate tornano i seguitissimi appuntamenti serali con eventi, incontri, aperitivi culturali!
    Il martedì c’è il Sanpietrino Summer Street 4.0 in piazzetta Mosca, che coinvolge la corte dei Musei Civici e la Sonosfera®, il giorno dopo, il Mercoledì di via Passeri con apertura del Museo Nazionale Rossini!

Creatività, artigianalità, sostenibilità sono i temi che rientrano nella programmazione di un’estate entusiasmante, in previsione di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024.

Arrivato alla settima edizione, il Sanpietrino organizzato da Casetta Vaccaj di Silvia e Sabrina Ottani, in collaborazione con la nascente associazione culturale “Masasivà”, si svolge tutti i martedì fino al 6 settembre, dalle 18 fino a tarda sera.

Nella corte di Palazzo Mosca in programma una serie di incontri incentrati sul benessere ecosostenibile e sulla salute come equilibrio tra uomo e natura, in collaborazione con l’Erboristeria – Il Cerchio, Maat (yoga e discipline per il corpo e lo spirito) e con lo sportello Punto Maternità e sarà allestito un piccolo spazio per lo scambio di libri (Silent Book). Inoltre la Sonosfera® sarà aperta in orario serale con i due programmi “Frammenti di estinzione” alle 21 e “Raffaello” alle 22  all’insegna della sostenibilità e dell’arte per tutti.

Poi Craft market degli hobbisti, esperti del second hand, musicisti del territorio e giovani artisti che esporranno lavori sul tema della città (collettivo Sorbolounge), Cicloferica (Associazione Periferica ndr) sulla bicicletta come mezzo ecologico e di inclusione sociale e come sempre intrattenimento gastronomico con il ritorno dei food truck di Pizza Vagando e di Italico Highball Club.

Torna anche il Mercoledì di via Passeri con un ricco palinsesto di eventi, aperture straordinarie e animazione musicale a partire dall’ora dell’aperitivo, con area pedonale, e il Museo Nazionale Rossini è pronto ad accogliere i visitatori nelle belle sere d’estate dalle 21 fino alle 23!

Martedì Sanpietrino Summer Street 4.0
    Sonosfera®
    “Frammenti di estinzione” h 21
    “Raffaello” h  22