• Scarpette rosse ai Musei Civici con AICC, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

• Anche quest’anno il Comune di Pesaro aderisce a “Scarpette rosse in ceramica”, giunta alla VI edizione, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (AICC) in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che si celebra in tutto il mondo venerdì 25 novembre.

Appuntamento alle 12 nelle sale di Palazzo Mosca – Musei Civici per l’inaugurazione della mostra di scarpette rosse in ceramica, diffusa tra le collezioni permanenti, alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla Bellezza, Daniele Vimini, e dell’Assessora alla Gentilezza e alla Crescita, Camilla Murgia.

Fino all’11 dicembre le opere d’arte storiche saranno in dialogo con i simboli della violenza sulle donne interpretati dai ceramisti pesaresi dell’Associazione Amici della Ceramica, Studio d’arte Tiziano Donzelli e Ceramiche Bucci, ognuno con una sensibilità diversa ed una personale rielaborazione concettuale e materica del tema.

Gli artisti ceramisti coinvolti nell’iniziativa sono, per l’Associazione Amici della Ceramica: Rita Alfonzi, Mirko Bravi, Rita Casalboni, Luciana Ceci, Adriano Giavoli, Morena Li Vigni, Laura Lippera, Michela Mariani, Annamaria Masiero, Cristina Monaldi, Maria Moretti, Simona Meloni, Fernanda Paianini, Oriana Perrone, Romolo Verzolini, per lo Studio d’arte Tiziano Donzelli: Francesca Bartoli, Tiziano Donzelli, Manuela Mangani; per Ceramiche Bucci: Luca Cincini.

Un segno tangibile e significativo per lanciare un forte messaggio di civiltà, cultura e democrazia.

Inaugurazione venerdì 25 novembre h 12

25 novembre – 11 dicembre 2022
    Palazzo Mosca – Musei Civici
    Mostra “Scarpette rosse in ceramica”