• Segni suoni e storie nella città

• La stagione di eventi ai Musei Civici di Palazzo Mosca prosegue all’insegna della valorizzazione della cultura della città e del coinvolgimento del pubblico con iniziative multidisciplinari.

Sabato 10 maggio alle ore 18, nella sala dedicata agli eventi di Palazzo Mosca si svolgerà SEGNI SUONI STORIE NELLA CITTÀ; serata con interventi di eccellenti personaggi della cultura pesarese e nazionale, organizzata da “Centrale Fotografia”, con la collaborazione di Musei Civici di Pesaro, Sistema Museo, Casetta Vaccaj, Imago Fine Art e Museo Montaccini.

Saranno ospiti l’artista Paolo Icaro, i fratelli Tessuto conDonati, l’architetto Gastone Primari, il poeta Carlo Pagnini e lo scrittore Paolo Teobaldi che presenteranno alcune installazioni fotografiche, tratte dall’importante “Corso di fotografia a Pesaro / segni suoni storie nella città” (6 marzo – 13 aprile), organizzato dall’associazione “Centrale Fotografia” in collaborazione con il Liceo Artistico F. Mengaroni di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro e con il contributo di Omnia Comunicazione e della Stamperia digitale Benelli. Corso a cui gli ospiti della serata hanno contribuito con interventi e lezioni e durante il quale circa cento corsisti di ogni età e preparazione fotografica hanno ricevuto gli strumenti teorico-pratici per analizzare fotograficamente la città di Pesaro dal mare alla periferia, sotto vari aspetti, architettonico, sociologico, culturale, geografico.

Sabato 10 maggio 2014
    Palazzo Mosca – Musei Civici > h 18