• Stradomenica anticipata al 14 aprile

• La Stradomenica anticipa di una settimana e sarà domenica 14 aprile 2019.

Oltre alle tante occasioni per vivere il centro storico tra cultura e mercatini primaverili, puoi visitare le sedi di Pesaro Musei solo con Card Pesaro Cult senza pagare il biglietto.

Palazzo Mosca – Musei Civici h 10-13 / 15.30-18.30
    Il museo della città che conserva importanti collezioni.

Casa Rossini h 10-13 / 15.30-18.30
    La casa natale di Gioachino Rossini con Store esclusivo, tecnologie di ultima generazione, sala audio e video, contenuti su touch screen.

Area archeologica di via dell’Abbondanza h 10.30-12.30 / 15.30-17.30
    La domus romana in centro storico, a pochi passi dai musei, con innovativo percorso multimediale.

Area archeologica e Antiquarium di Colombarone h 10-13 / 15.30-18.30
    Una tappa fondamentale per scoprire l’Adriatico del periodo tardoantico è la visita al sito archeologico e al nuovo Antiquarium che raccontano la storia millenaria del territorio.

Sinagoga h 10-13 (ingresso libero)
    Nel cuore dell’antico quartiere ebraico, la Sinagoga sefardita (o di rito spagnolo) risalente alla metà del XVI secolo.

Palazzo Ciacchi h 15.30-18.30 (ingresso libero, prenotazione consigliata)
    Lo storico edificio, sede di Confindustria Pesaro Urbino, ospita il percorso espositivo “I Musei Civici a Palazzo Ciacchi” con dipinti e ceramiche provenienti dai depositi museali di Palazzo Mosca.

Prosegue inoltre la mostra “FABIO BARILE e DOMINGO MILELLA: Le forme del tempo. Un dialogo per immagini” curata da Alessandro Dandini de Sylva, al Centro Arti Visive – Pescheria, sempre visitabile con Card Pesaro Cult fino al 9 giugno  2019.

Il Museo Officine Benelli è chiuso per lavori dall’1 al 15 aprile.

Info T 0721-387541 pesaro@sistemamuseo.it