• Stradomenica con visita guidata a Palazzo Ciacchi

• Stradomenica 20 ottobre torna la visita guidata a Palazzo Ciacchi!

Come di consueto apertura al pubblico dalle 15.30 alle 18.30 e alle 17 puoi prenotare e seguire una visita guidata animata da poesie “La collezione d’arte a Palazzo Ciacchi”, progetto a cura di Elena Bacchielli con la collaborazione di Sistema Museo e di Confindustria Pesaro e Urbino.

Siete invitati ad una passeggiata sui tre piani del palazzo storico con tappe davanti a dipinti e ceramiche provenienti dalla Collezione Mosca, importante raccolta d’arte che il Comune di Pesaro ha ricevuto in dono, sul finire dell’Ottocento, dalla marchesa Vittoria, penultima rappresentante della nobile famiglia ormai estinta. Le opere dialogheranno con letture poetiche a cura di Patrizia Romagnoli che reciterà alcuni canti di Giacomo Leopardi e sonetti scritti da Vittoria Mosca, cugina di secondo grado del sommo poeta.

Domenica 20 ottobre 2019
    Palazzo Ciacchi via Cattaneo 34 > h 17
    Ingresso libero (prenotazione obbligatoria)
    Info e prenotazioni T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it