• Stradomenica con visita guidata a Palazzo Ciacchi

• Stradomenica 18 novembre sarà speciale a Palazzo Ciacchi!

Come di consueto apertura al pubblico dalle 15.30 alle 18.30 e alle 17 puoi prenotare e seguire una visita guidata animata da racconti, a cura di Elena Bacchielli, sulla “Collezione Mosca a Palazzo Ciacchi”, in collaborazione con Confindustria Pesaro e Urbino e Sistema Museo.

Siete invitati ad una passeggiata sui tre piani del palazzo storico con alcune tappe davanti a dipinti e ceramiche provenienti dalla Collezione Mosca. Opere selezionate che dialogheranno con  letture sceniche di Francesca Di Modugno, tratte dal Testamento Olografo di Vittoria Mosca, da antichi Inventari e da poesie scritte dalla nobildonna. Un viaggio affascinante attraverso la storia della famiglia Mosca e le vicende che hanno portato a fare la donazione di tanti capolavori al Comune di Pesaro e ai Musei Civici.

Domenica 18 novembre 2018
    Palazzo Ciacchi via Cattaneo 34 > h 17