• Stradomenica di Pasqua: sedi e mostre aperte nel weekend

• Domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, è anche la Stradomenica del mese e si accede con Card Pesaro Cult alle sedi del circuito Pesaro Musei!

Di seguito tutte le sedi aperte, cosa c’è da vedere e gli orari, nel lungo weekend da venerdì a lunedì giorno di Pasquetta.

PALAZZO MOSCA – MUSEI CIVICI da venerdì a lunedì h 10-13 / 15.30-18.30
    Il museo della città con le collezioni e le mostre “Rembrandt incisore” a cura di Luca Baroni e “Pinocchioacquatico” di Luca Caimmi prorogate fino al 25 aprile. Nella corte la scultura “I Segni della Memoria” (1994) di Giovanni Gentiletti, appena inaugurata, in pendant con  “L’Occhio del cielo” (2005) di Eliseo Mattiacci.

MUSEO NAZIONALE ROSSINI da venerdì a lunedì h 10-13 / 15-18
    Il museo dedicato al grande compositore pesarese per scoprirne vita e opere in due atti e un intermezzo. Da vedere la mostra “ROF 15K” a cura del Rossini Opera Festival.

CASA ROSSINI da venerdì a lunedì h 10-13 / 15.30-18.30
    La casa natale di Gioachino Rossini con Store esclusivo.

DOMUS Area archeologica di via dell’Abbondanza da sabato a lunedì h 10.30-12.30 / 15.30-17.30
    La domus romana in centro storico, a pochi passi dai musei. Costruita fra la fine del I sec. a.C. e gli inizi del I sec. d.C., l’area è fruibile al meglio grazie ad un innovativo percorso multimediale.

Stradomenica di Pasqua > Ingresso Con Card Pesaro Cult
    Venerdì, sabato, lunedì di Pasquetta > Ingresso con Biglietto unico Pesaro Musei
    _

MUSEO OFFICINEBENELLI venerdì, sabato h 9-12.30 / 16.30-19, domenica visita guidata h 16, lunedì h 16.30-19
    Il museo della moto nella sede storica dell’azienda Benelli, ultimo esempio di archeologia industriale di Pesaro. Mille metri quadrati in cui sono in esposizione permanente 150 motociclette dai primi modelli degli anni venti fino all’attuale produzione e in mostra temporanea la Collezione Morbidelli.
    INFO T +39 0721 31508 officinebenelli@hotmail.it

CASA-MUSEO GIOVANNI GENTILETTI domenica h 15-19.30
    La Casa-museo dello scultore pesarese (Candelara 1947 – Pesaro 2010) a Santa Maria Dell’Arzilla ovvero la sua fucina-studio da scoprire attraverso sei sale espositive: al piano terra, Superfici, Frammenti e Trittici, al primo piano, Forme Zoomorfe, Aironi e Calendari.
    INFO M 347 7219106 pesaro@sistemamuseo.it

CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA da venerdì a lunedì h 16-19
    Il centro per l’arte contemporanea che ospita la mostra Renato Bertini “Vague”.
    INFO T 0721 387651 info@centroartivisivepescheria.it

Ingresso Con Card Pesaro Cult
    _

SONOSFERA® sabato, domenica e lunedì
    Frammenti di Estinzione nell’Orologio Climatico h 10.30 e 16
    Raffaello in Sonosfera® h 11.30 e 17
    Ingresso con biglietto Sonosfera®

PALAZZO DUCALE sabato visita guidata h 10 (1 ora e mezzo)
    Il più importante edificio rinascimentale della città che si può visitare partecipando alle visite guidate.
    Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente
    Ingresso con Biglietto unico Pesaro Musei

T +39 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it