• Stradomenica – visita guidata a Palazzo Ciacchi

• Stradomenica 17 febbraio torna la visita guidata a Palazzo Ciacchi!

Come di consueto apertura al pubblico dalle 15.30 alle 18.30 e alle 17 puoi prenotare e seguire una visita guidata animata da poesie, a cura di Elena Bacchielli, sulla “Collezione Mosca a Palazzo Ciacchi”, in collaborazione con Confindustria Pesaro e Urbino e Sistema Museo.

Siete invitati ad una passeggiata sui tre piani del palazzo storico con alcune tappe davanti a dipinti e ceramiche provenienti dalla Collezione Mosca. Opere selezionate che dialogheranno con letture di poesie scritte dalla nobildonna e recitate da Elena Levantini. Un viaggio affascinante attraverso la storia della famiglia Mosca che si intreccia con quella di Giacomo Leopardi, cugino di Vittoria, a cui sarà dedicato un omaggio finale.

Domenica 17 febbraio 2019
    Palazzo Ciacchi via Cattaneo 34 > h 17
    Ingresso libero (prenotazione obbligatoria)
    Info e prenotazioni T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it