• Torna Danzando con Rossini al Museo Nazionale

• Domenica 22 dicembre il Museo Nazionale Rossini sarà animato da un nuovo incontro “Danzando con Rossini”, visita guidata interattiva e laboratorio finale di danze d’epoca con il pubblico!

Appuntamento alle 16.30 per iniziare questo suggestivo percorso curato da Sara Benvenuti. Non solo porterà i visitatori alla scoperta della vita del geniale musicista pesarese ma ne indagherà il contesto storico e la realtà quotidiana, soffermandosi in particolare sulla danza, una chiave di lettura insolita e accattivante.

Una visita che, indagando i tanti rapporti di Rossini con l’espressione coreutica del suo tempo, sfiorerà i temi della moda, del gioco, del corteggiamento, dell’etichetta, del rapporto tra i sessi, avvalendosi di documenti, oggetti e immagini dell’epoca.

Come concludere al meglio questa gioiosa escursione nel passato? I partecipanti saranno introdotti alla danza sociale dell’Ottocento con un divertente laboratorio pratico accessibile a tutti.

Domenica 22 dicembre 2019
    Museo Nazionale Rossini