• “Vaghe stelle dell’orsa” – poesia nel cortile di Palazzo Mosca

• Da mercoledì 7 luglio, nel cortile di Palazzo Mosca– Musei Civici torna la seguitissima rassegna di poesia “Vaghe stelle dell’orsa” curata dalla poetessa pesarese Laura Corraducci e giunta all’VIII edizione.

In programma tre appuntamenti serali promossi dal Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza e Vivacità, in collaborazione con la Biblioteca “Bobbato” e Sistema Museo, che saranno anche trasmessi in diretta sulla pagina facebook di Pesaro Musei.

Una nuova occasione per farsi trasportare nelle trame del sogno con la bellezza e l’incandescenza di versi che sanno stupire, coinvolgere, innamorare, attraverso le opere dei poeti ospiti, ognuno con il proprio personalissimo dettato poetico, oltre ad un omaggio a tre grandi poetesse vissute tra l’Ottocento e il Novecento. Come di consueto le letture saranno intervallate da intermezzi musicali.

Mercoledì 7 luglio h 21
    Alberto Bertoni, Francesca Serragnoli e Anna Toscano omaggia Goliarda Sapienza (Catania 1924 – Gaeta 1996).
    Intermezzi musicali a cura di Francesco Colocci (chitarra) e Laura Rocchegiani (sassofono)

Giovedì 15 luglio h 21
    Matteo Fantuzzi, Paola Loreto e Isabella Leardini omaggia Antonia Pozzi (Milano 1912 – 1938)
    Intermezzi musicali a cura di Ximena Alejandra Jaime (violino) e Zulma Liliana Jaime (flauto)