• Visite a Palazzo Ciacchi nel circuito di Pesaro Musei

• Novità di quest’anno anche Palazzo Ciacchi, sede di Confindustria Pesaro Urbino, è parte del circuito di Pesaro Musei.

Situato in via Cattaneo (già strada dei Molini) lo storico edificio – di proprietà dei conti Stramigioli Ciacchi,  dal 1727 al 1948 –  costituisce un unicum con le costruzioni antistanti che formano la piazzetta o più propriamente la ‘rotonda’, detta ‘Esedra Ciacchi’, oltre ad accogliere nel percorso espositivo “I Musei Civici a Palazzo Ciacchi” con dipinti e ceramiche provenienti dai depositi museali di Palazzo Mosca – Musei Civici. Circa 50 opere , articolate in 10 sezioni tematiche, che coinvolgono aree diverse del piano terra, piano primo e seminterrato.

Un altro gioiello nel cuore di Pesaro che si può visitare a ingresso libero il secondo e quarto giovedì del mese in orario 15 – 18.30 e la Stradomenica (terza domenica del mese) in orario 16.30-19.30, a partire da domenica 15 luglio. La prenotazione è consigliata.

In programma inoltre una speciale visita guidata sempre a ingresso libero (prenotazione obbligatoria) mercoledì 18 luglio alle 17.15 con Elena Bacchielli che vi guiderà in un percorso tra storia del palazzo e le belle arti qui conservate.

Palazzo Ciacchi, via Cattaneo 34
    Per visite del giovedì e visita guidata di mercoledì 18 luglio