• Visite guidate il sabato alla mostra “Rembradt incisore”

• A Palazzo Mosca – Musei Civici la mostra “Rembrandt incisore”, a cura di Luca Baroni, prosegue fino a lunedì 25 aprile e dal 2 aprile, ogni sabato alle 17.30, le guide di Sistema Museo saranno a disposizione del pubblico per visite guidate di approfondimento al percorso espositivo.

“Rembrandt incisore” è la prima mostra a Pesaro dedicata a Rembrandt Harmenszoon van Rijn (1606 Leida – 1669 Amsterdam). Un’occasione espositiva unica e speciale che, in collaborazione con The Art.Co. e i collezionisti del territorio, presenta oltre cento opere per raccontare la produzione grafica di uno dei massimi artisti di tutti i tempi. Sono esposti fogli di eccezionale qualità articolati in un suggestivo percorso per temi: dai ritratti, agli studi sul corpo, alle scene dell’Antico e del Nuovo Testamento, per finire con gli Artefici e pensatori, tra cui spicca il notissimo Erudito nello studio (anche noto come ‘Dottor Faustus’, 1652), che ispirò generazioni di artisti (da Goethe a Victor Hugo a Ingmar Bergman). L’esposizione si contraddistingue inoltre per la scelta di presentare le diverse varianti ad acquaforte e puntasecca che, a partire dalla prima redazione, l’artista o i successivi stampatori hanno inserito nell’immagine.

Sabato 2, 9, 16, 23 aprile 2022
    Palazzo Mosca – Musei Civici > h 17.30
    Visita guidata alla mostra “Rembrandt incisore” compresa nel biglietto di ingresso – prenotazione consigliata
    Visite guidate per scuole e gruppi si attivano su prenotazione nei giorni di apertura da martedì a domenica