• Visite musicali e Racconti concerto – proroga Rossini 150

• Con la proroga della mostra Rossini 150 nella sede di Pesaro proseguono le Visite musicali e i Racconti concerto dedicati al Cigno.

Grazie alla collaborazione con il Museo del Pianoforte Storico e del Suono di Accademia dei Musici – Marche Italy, l’esposizione ospita la “Mostra del Pianoforte Storico e del Suono” che presenta strumenti, da fine Settecento ai primi del Novecento, completamente restaurati e funzionanti, in gran parte della “Collezione Claudio Veneri”, tra cui il Pleyel, marchio prediletto da Gioachino.

A Palazzo Mosca – Musei Civici i gruppi (minimo 10 persone) possono prenotare in qualsiasi data il Racconto Concerto: “Io, Gioachino Rossini e il Pianoforte”, narrazione della storia della vita e delle opere di Gioachino che si intrecciano con il pianoforte; e per il pubblico la domenica (h 17.30) torna “Visita Musicale nella Storia del Pianoforte”, un vero e proprio viaggio nella storia dell’evoluzione dello strumento e, parallelamente, in quella dei compositori, Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Debussy Verdi e ovviamente Rossini. Brani da ascoltare nella sonorità originale grazie alle esecuzioni di un pianista-concertista che guiderà la visita facendo vivere ai visitatori emozioni assolutamente straordinarie.

Palazzo Mosca – Musei Civici
    Racconto Concerto “Io, Gioachino Rossini e il Pianoforte”
    Data su prenotazione per minimo 10 persone
    Ingresso € 18 compreso biglietto mostra “Rossini 150”