• Visita animata Rossini e marchesa Mosca – mostra Rossini 150

• In occasione della grande mostra Rossini 150, con la Stradomenica a Pesaro tornano le visite animate in costume d’epoca “Rossini e la marchesa Mosca”, per un suggestivo tour nella musica e nell’arte!

Stupore e meraviglia! Inaspettato incontro con Gioachino Rossini in persona! Accompagnato dalla sua musica, il ‘Cigno’ dà il benvenuto dal piccolo terrazzo di Casa Rossini, sua casa natale, racconta la sua vita a partire dall’infanzia vissuta a Pesaro, e accompagna il pubblico in una visita emozionante tra cortili di palazzi storici fino ad arrivare a Palazzo Mosca, dove è atteso dalla marchesa Vittoria. Insieme conducono i visitatori all’interno del Palazzo, alla scoperta della ricca collezione e della grande mostra Rossini 150.

Stradomenica 15 luglio, 19 agosto, 16 settembre 2018

Palazzo Mosca – Musei Civici > h 10.30
    Ingresso € 17 (libero per bambini sotto i 10 anni)
    Info T 0721 387 357 / pesaro@sistemamuseo.it